Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, (lo PNALM), un area protetta, costituito da un insieme di catene montuose comprese tra i 900 e i 2200 metri di altezza. Costituito da paesaggi vari e differenziati, il Parco è davvero meraviglioso. Si alternano vette tondeggianti a pendii dirupati, tipiche del paesaggio alpino.
Panorami spettacolari accolgono i visitatori, con acque che spesso sono sotterranee a causa del fenomeno carsico. Il Parco consta di due bacini lacustri: il lago artificiale di Barrea e il lago di Vivo.
Un affascinante viaggio tra geologia e natura riuscirà ad appassionare tutti i visitatori. L’ultima notizia è che il Parco si fa “tecnologico”: la natura sposa la tecnologia.
Su Apple Store è disponibile “La guida ai sentieri del Parco”, per iPhone e iTouch. L’applicazione nasce dalla collaborazione tra SincroConsulting e il Parco e conterrà per il momento 7 itinerari.
Una piattaforma moderna per telefonia mobile dunque, nata per usufruire dei servizi del Parco. Un modo per valorizzare questo territorio, garantendone la promozione attraverso questa innovativa applicazione.”Sui Sentieri del Parco” è una guida che permetterà di visualizzare foto su sentieri, animali e piante.
Una guida per iPhone davvero interessante. Ogni itinerario è interattivo, geo – referenziato, ricco di informazioni su flora, fauna, e sui punti di osservazione che il visitatore può incontrare nel Parco.
Un’ esperienza entusiasmante, che coniuga l’amore per la natura e l’ambiente, alla passione per la tecnologia più avanzata. Un percorso interattivo all’interno del Parco, con la possibilità di ascoltare anche i versi degli animali che vivono in questo territorio.
Schede con fotogallery e con informazioni sulla ricettività del territorio completano la guida interattiva.