Il 2013 è arrivato e nonostante la crisi continueremo a viaggiare. Non bisogna demordere, ma credere nei nostri sogni e non abbandonarli mai. Questo ci è permesso anche dalle compagnie low cost esistenti sul mercato ed è per questo che ne siamo grati! Indi per cui dove ci piacerebbe trascorrere un po’ di relax?
Questa volta giungeremo sino in Francia e precisamente a Provenza (di cui Marsiglia è la capitale). Andando in questa determinata regione francese, si finisce per andare a visitare la sua capitale, Marsiglia.
Questa città viene considerata una delle più antiche della Francia. Marsiglia è una città magica ricca di molti monumenti storici situali al centro della città. Proseguendo si può ammirare la chiesa di Sainte marie majeure, ma non dobbiamo farci scappare le vie interne come Rue du panier, rue sainte e rue grigan.
Il mercato, di rue longue des capucins, si amalgama con le piccole botteghe della zona dove è possibile trovare spezie, lenticchie, stoffe, prodotti artigianali di vario tipo.
Il cibo della zona è davvero molto buono e non per questo dobbiamo visitare la zona di Cours julien così da far felice il nostro palato!
Il volo aereo – per il mese di febbraio – costa sui 29 euro a persona (per prenotare il volo:qui). Per quanto riguarda l’alloggio potremo prenotare al Residhome Marseille Saint-Charles: il costo per 4 giorni in un monolocale si aggira sui 280 euro. Oppure l’Adagio Marseille Prado Plage al costo di 255 euro per 4 giorni.
Se puntiamo al risparmio assoluto questo allora è il nostro appartamento ideale: 208 euro (per info: qui).
Insomma un viaggio alla ricerca del divertimento. Sorridiamo alla vita e godiamocela! Buon viaggio!