Idee weekend: esplorando la stupenda riviera ligure

Idee weekend: esplorando la stupenda riviera ligure

Per trascorrere un weekend divertente e alla scoperta di nuovi posti, potremo decidere di dirigerci nei pressi della riviera ligure: ammireremo quattro stupendi borghi che riusciranno ad incantare il nostro cuore. Tutto ciò che dovremo fare sarà organizzare questa piccola avventura!

Tal volta  è opportuno staccare la spina e concedersi un po’ di sano e meritato relax. Indi per cui prepariamo le valigie e godiamoci la maestosa bellezza della Liguria.

Partiamo da Borgio Verezzi, collocato nei pressi di Savona: questo non è altro che un teatro immerso tra la natura ligure. Riuscire a visitarlo consentirebbe di concedere ai nostri occhi un panorama unico che affaccia proprio sulla coste! Poi avremo la possibilità di ammirare il Final Borgo, una piccola cittadina che un tempo serviva per frenare gli attacchi nemici.

Ritornando poi verso il mare ci sarebbe Noli e Millesimo dove risiede il parco naturale di Bric Tana. Continuando questo tour ci potremmo spostare a Laigueglia: qui vi sarebbero Castelbianco, Zuccarello e Castelvecchio da visitare! Troveremo vecchie fortezze medievali.

Lingueglietta, è il borgo più noto di tutta la liguria visto che dispone di una struttura medievale con tanto di carrugi ancora collegati tra loro.

Poi abbiamo Cervo la parte più nuova di tutta la riviera ligure, dato che è da poco stata ristrutturata. In ultimo non dovremo farci sfuggire Sanremo: cammineremo tra strade che ancora oggi conservano le loro tradizioni! Continuando vi sarebbero Dolceacqua, Apricale, Pigna e per ultimo Triora.

Una bellissima idea per trascorrere un weekend oppure una settimana! Buon viaggio a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *