Oltre al divertimento quando si sceglie un posto dove poter fare una bella vacanza, c’è anche la curiosità. Si, proprio la curiosità è quella che ci spinge ad andare. Soprattutto se la meta scelta è ricca di leggende e misteri. Ed è per questo che voglio parlare di Sozopol, un paese famoso per dei predatori a sangue freddo: Vampiri.
Questi essere spregevoli, anche se la loro anima è oscura.. esalta il fascino. Chissà se siano mai esistiti, ma secondo alcune testimonianze sembrano essere stati realtà.
La loro particolarità ha ispirato moltissime persone a scrivere oppure a realizzare film/telefilm. Non smettono di perdere l’attenzione tanto da non passare mai di moda anche ai giorni d’oggi.
I luoghi, o meglio terra dei vampiri non smettono di essere visitate anzi.. Abbiamo Transilvania, casa di Dracula, oppure la Bulgaria e precisamente a Sozopol dove recentemente sono stati rinvenuti due scheletri aventi due paletti conficcati nel cuore. Uno di quei corpi ritrovati sembra essere il noto pirata Krivich lo Storto, che una volta morto sembrerebbe potesse ritornare in vita.
Leggende che si porteranno avanti nel tempo e chissà forse un giorno si potrà avere risposta. I vampiri sono persone belle, forti, affascinanti e predatori senza precedenti. Ad uno sguardo potrebbero folgorarti e un secondo dopo potrebbero ucciderti.
Un viaggio alla ricerca della verità sarebbe davvero fantastico. Lasciamo da parte la montagna o il mare e per una volta dirigiamoci verso la storia, i misteri e le leggende!
Prepariamo subito i bagagli e.. andando a Sozopol potremmo scoprire un vampiro in carne e ossa!