I consigli per un viaggio low cost

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-language:EN-US;}

Viaggiare-low-cost-7-siti-indispensabili_h_partbMolti pensano che per partire in vacanza sarebbe opportuno aprire un mutuo, ma non è cosi. Le vacanze non devono essere una rovina per i nostri portafogli. Viaggiare senza spendere molti soldi è davvero possibile e anche molto facile. Ecco qualche consiglio per ridurre al minimo le spese della vostra vacanza ottenendo per il massimo da essa.  

Il primo consiglio è quello di alloggiare in un ostello o in un campeggio. Gli ostelli sono sicuramente le soluzioni più economiche nella maggior parte delle città dove potrete dormire con pochi spiccioli. Con un soggiorno all’interno di un ostello avrete l’opportunità di ridurre al minimo le spese e nello stesso tempo avrete la possibilità di alloggiare in un ambiete multiculturale dove potrete incontrare tantissime nuove persone. Su internet inoltre potrete trovare siti come Hostel World o Hostel Bookers che forniscono prezzi aggiornati e recensioni su tutti gli ostelli. Campeggiare invece èl’opzione migliore per un soggiorno fuori città e in alcune zone può essere anche totalmente gratuito.

Il secondo consiglio è quello di cucinare i propri pasti o mangiare locale. Quasi tutti gli ostelli dispongono di una cucina comune e quindi potrete comprare da mangiare al supermercato e preparare da solo il cibo risparmiando molti spiccioli. Se l’ostello non possiede una cucina, l’opzione migliore resta lo street food.

Se siete all’estero prelevare soldi costa parecchio e per evitare queste spese dovete cercare di tiraro il maggior numero di soldi possibile per ogni vostro prelievo. Nei trasporti invece dovreste ricercare eventuali biglietti, abbonamenti o pass giornalieri/settimanali. Molte città ne offrono di diverso tipo da quelle create per i visitatori, ai servizi che i pendolari utilizzano ogni giorno. Come per i trasporti molte città offrono pass per l’accesso alle attrazioni principali. Nella vita notturna evitate locali con l’ingresso a pagamento, comprate da bere in un supermercato e bevete prima di uscire.

L’ultimo metodo che vi farà risparmiare molti soldi in tante occasioni e quello della condivisione. Trovare qualcuno pronto a dividere le spese o legarsi a gruppi di persone con lo stesso itinerario può essere molto utile per poter risparmiare tanti soldi per dormire, mangiare o semplicemente muoversi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *