E’ Internet lo strumento più utilizzato per reperire informazioni e notizie sui propri viaggi: è quanto emerge da studi e statistiche che dimostrano come il PC sia uno strumento irrinunciabile per chi organizza le proprie vacanze.
L’ultima frontiera in fatto di informazioni arriva dal sito www.opentravel.com , che ha stilato una classifica dei 10 paesi più sicuri al mondo, pubblicata da www.tourism-review.com .
Al primo posto troviamo Cipro, una delle isole più grandi e belle del Mediterraneo. Nonostante il conflitto con la Tunisia, che ha diviso l’isola nel 1970, il tasso di criminalità è minimo, la violenza quasi inesistente: insomma un luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze.
Un altro paese appartenente alla lista è la Danimarca, paese del Nord Europa, dove non c’è nessun pericolo di incappare in brutti incontri. Non c’è rischio di incontrare animali pericolosi o disastri naturali, per cui è possibile godersi una vacanza in vero relax.
Anche l’Islanda entra a far parte di questa particolare top 10, con il suo tasso di omicidi pari a 0,00, con la sua natura incontaminata è un luogo ideale per chi ama la solitudine. Basti pensare che ci sono solo 700 agenti nel Paese.
Poi l’Irlanda, che si piazza nella classifica perché ha un tasso di omicidi bassissimo, 0,32 ogni 100.000 abitanti, è un Paese meraviglioso, con una cultura affascinante e bellissima.
Spulciando tra questa singolare classifica alla ricerca di una meta sicura per le nostre vacanze, troviamo ancora il Giappoone, paese adorato dagli europei.
Poi il Lussemburgo, la Nuova Zelanda, la Norvegia, Singapore e la Svizzera. Quindi se per questa estate volete essere sicuri: sapete cosa scegliere.