Hay on Wye: la cittadina dedicata ai libri

Hay-On-Wye

Tutti gli amanti della lettura sicuramente ameranno moltissimo andare alla ricerca di un posto che riesca a rappresentarli. Infatti vi presentiamo una cittadina insolita e che prende il nome di Hay-On-Wye. Stiamo parlando di una cittadina nei pressi del fiume Wye in Galles, la quale dispone il record di biblioteca più grande al mondo.

Un viaggio singolare che ci consentirà di poter camminare per la strada e fermarci per vedere se troviamo qualche libro che ci piace; un’ottima iniziativa che avvicinerà i bambini alla lettura.

Immaginiamo di poter scegliere all’aria aperta i libri più belli o quelli che avremo voluto leggere da tempo: per pagare sarà sufficiente lasciare il denaro all’interno di una cassetta della posta. La libreria ha fiducia ed è una cosa che non si vede tutti i giorni tanto da rendere quest’esperienza meravigliosa.

Per riuscire a visitare al meglio la particolarità di questo villaggio potremo decidere di alloggiare in una struttura alberghiera come ad esempio Hay On Wye. Basterà volare nell’aeroporto di Cardiff e successivamente prendere a noleggio un auto per poi  dirigere la meta prestabilita – saranno necessari 1 ora e 16 minuti (con condizioni di traffico normali).

Avremo la possibilità di andarci a divertire e a fare quello che più ci piace, ovvero leggere. Visto che siamo nel periodo autunnale non ci rimane che aspettare e quindi andare in primavera così da trovare belle giornate e riuscire allo stesso tempo a passeggiare in tutta tranquillità senza doverci preoccupare delle condizioni del meteo e scappare in hotel!

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *