Di questi periodi è davvero molto bello poter passeggiare in sella alla propria bici. A Milano moltissime persone utilizzano questo mezzo per muoversi cercando così di ridurre al massimo l’inquinamento atmosferico prodotto dalle macchine. E per questo la città vuole beneficiare questa iniziativa. Come?
Semplice. Da maggio permetterà a tutti di poter portare con se la propria bici sui tram e sulla metro senza dover pagare un supplemento aggiuntivo quindi, in sostanza, potremmo portare con noi il nostro mezzo gratis.
Tutto partirà dal prossimo mese, precisamente il 4 Maggio, dove sarà possibile far salire la propria bike sia in metro che nei tram.
Questa iniziativa parte in primis dal’ATM che vuole cercare di ampliare i suoi orizzonti permettendo alle persone di poter potare con se la sua fedele amica in modo tale da rendere gli spostamenti più veloci e più rispettosi dell’ambiente in cui viviamo ogni singolo giorno.
Già era stata sperimentata qualche tempo fa ed ora continua. Saranno aggiunte altre due linee quali M1 e M5; nelle quali potremmo potare la nostra bici senza pagar nulla seguendo però degli orari precisi.
Dalle 4 sino alle 7 (mattino), dalle 10.30 sino alle 16.00, dalle 20 sino a chiusura. Mentre per il fine settimana è continuativo.
Per trasportare la bici sui tram dobbiamo scegliere la linea 7 e 31. Gli orari sono i medesimi a parte la fascia oraria che va dalle 10.30 sino alle 16.00.
Tutto terminerà a dicembre prossimo e speriamo che questa iniziativa venga presa d’esempio anche nella Capitale dove purtroppo vi è una petizione in corso.