Tutti i genitori ora posso tirare un sospiro di sollievo. Finalmente a partire dal 15 marzo il servizio ferroviario prenderà nuove iniziative, quali?! Grazie ad un personale specializzato scelto dalla compagnia ferroviaria Ntv, i bambini potranno viaggiare soli senza essere accompagnati da un adulto.
Il progetto in questione prende il nome di Italo Junior, e in sostanza – come dicevo sopra – delle persone autorizzate si prenderanno cura, durante il viaggio, del vostro bambino.
La fascia d’età che può viaggiare va dai 7 sino ai 13 anni. I bambino potranno viaggiare dalle 8.00 del mattino sino alle 20.00 di sera. Durante il tragitto le hostess esaudiranno ogni richiesta dei bambini: le attività che si potranno svolgere saranno, per i più piccoli, disegnare. Inoltre ad ognuno verrà dato un pensierino per ricordare questa fantastica esperienza.
Essendo un progetto “alle prime armi”, verrà fatto salire sul treno un solo minore e la prenotazione dovrà essere effettuata presso il “Contact center Pronto Italo“; una settimana prima di partire.
Il prezzo dei biglietto ferroviario è quello standard: 25 % di sconto per quello base e il 50 % sulla Economy. Per quanto riguarda le hostess dovranno essere pagate in base alla durate del viaggio. Indi per cui se si tratta di un viaggio diretto il costo è di 30 euro mentre se vi sono varie fermate il prezzo raddoppia.
Insomma un’offerta davvero unica soprattutto se entrambi i genitori lavorano. I bambini ora potranno iniziare ad essere indipendenti e provare l’ebrezza di intreaprendere un viaggio da soli!
Così nel caso in cui i nonni vogliono vedere il nipotino, lui potrà andare a trovarli senza problemi se non abitano vicino.