Foresta pluviale: l’isola sperduta tra le nuvole

Monte Roraima

Tutti vogliamo un po’ sognare ad occhi aperti quindi non ci resta che andare a vedere insieme il suggestivo Monte Roraima. Per un viaggio esilarante e ricco di avventure non ci rimane che organizzare un tour all’interno della foresta pluviale!

Così facendo potremo beneficiare i nostri occhi di un panorama unico nel suo genere come un’isola di grande dimensioni circondata da una vastità di nuvole.

Attorno a questa montagna vediamo arrivare tantissime leggende straordinarie raccontate dagli abitanti di queste zone. Riuscire ad effettuare un viaggio da queste parti sarebbe un’esperienza indimenticabile e inoltre si potrà ammirare da vicino uno dei tempi più remoti di Roraima: i Tepui.

Insomma oltre a questo ci sarà anche una cascata memorabile che incanterà i nostri occhi e tutti i turisti che ci sono passati, ancora oggi, ricordano questo luogo con nitidezza! Per i più temerari potranno raggiungere la vetta e trovarsi ad ammirare la ‘Valle dei cristalli’, meglio conosciuta come una zona ricca di quarzi (pietra di grande valore).

Non dovremo avere molti problemi con il clima perchè di solito molto mite. Quindi che cosa stiamo aspettando? Tutto quello che bisognerà farà sarà non pensare a nulla, ma solo alla nostra felicità. Essendo un posto molto spirituale potremo riuscire  ritrovare quello che abbiamo perso nel nostro cammino, una sorte di viaggio-terapia.

Prenotiamo per tempo così da riuscire a risparmiare del denaro visto che il biglietto, potrebbe essere carestoso. Però ogni soldo speso, ne sarà valsa la pena.

Non mi rimane che augurare a tutti buon viaggio

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *