Il Natale è una festa incredibile che deve essere vissuta a pieno tanto che i bambini, specialmente, in questo periodo sembrano essere molto contenti. Proprio per questa ragione non ci rimane che andare a fare una vacanza magica nel fantastico paesino della Lapponia, meglio conosciuto come il Villaggio di Babbo Natale – a Rovaniemi.
Anche se siamo adulti, andare alla scoperta, del mito di Babbo Natale di certo è un’emozione straordinaria specialmente se attorno a noi troviamo un’atmosfera così fiabesca.
Immaginiamoci di riuscire a trascorrere un Natale ricoperti dalla neve, e allo stesso tempo di riuscire a vagare nella città di Babbo natale. Moltissimi turisti ogni anno, non rinunciano alla possibilità, di trascorrere questo periodo tra luci e divertimento. Non dimentichiamoci che si avrà la possibilità di poter conoscere l’anziano signore che porta i doni a tutte le persone del mondo, di persona!
Per riuscire a raggiungere questo posto dovremo scegliere la compagnia aerea Finnair, la quale consente di poter raggiungere Rovaniemi dopo essere atterrati all’aeroporto di Helsinki. Il costo del biglietto aereo di A/r parte da 99 euro – nel mese di dicembre. Oppure potremo decidere di utilizzare il treno, ma impiegheremo moltissimo tempo ed è per questa ragione che si consiglia prendere l’aereo.
Si arriverà sino al Circolo Polare Artico per veder il parco dove Santa Claus assieme a tutti i suoi aiutanti è al lavoro per preparare i regali e allo stesso tempo rispondere alle moltissime lettere, provenienti da tutto il mondo. Che cosa stiamo aspettando? Organizziamo il nostro viaggio in Finlandia per riscoprire il Natale!