Per caso stavate pensando di andare a fare un viaggio in Finlandia? Una meta davvero azzeccata considerando che sicuramente si avrà la possibilità di riuscire a trovare moltissime attrazioni. La nostra famiglia o i nostri amici quasi non vorranno più tornare a casa!
Tutto quello che dovremo fare sarà andare sulla strada Higway 5, che dista a pochi chilometri dalla cittadina di Suomussalmi: davanti ai nostri occhi di certo si aprirà uno spettacolo primordiale.
Si troverà un campo ‘abitato’ da alcune figure bizzarre che riescono a rimanere immobili, ma nelle prime ore del mattino queste si presentano come delle vere sagome minacciose. Solo il vento consente di dar vita ai loro corpi e guardandoli meglio possiamo associarli a dei spaventa passeri, anche se prendono il nome di “The silent people“.
Quest’opera d’arte è stata resa possibile dall’idea di Reijo Kela, tutto inizio a partire dal lontano 1988. E a distanza di poco vediamo che nel 1994, questi ‘omini’ hanno cambiato la loro posizione ed arrivando nelle vicinanze dell’Highway 4.
Purtroppo non sappiamo nulla di quest’opera perchè il suo creatore si rifiuta di dargli una spiegazione, ma molto probabilmente rappresenta delle persone dimenticate o persino delle persone decedute per una guerra. Uno scenario però incredibile che difficilmente potremo perderci qualora dovessimo organizzare un viaggio per la Finlandia!
Prenotiamo per tempo il nostro viaggio da poter vivere un’estate indimenticabile; prenotare per tempo ci consentirà di risparmiare qualcosa sul volo aereo, ma anche la possibilità di trovare un alloggio confortevole e allo stesso tempo economico.
Buon viaggio!