Ami viaggiare? Con i tuoi viaggi vorresti scoprire i piatti tipici e le tradizioni delle varie zone d’Italia? Bene, oggi noi di risparmioinviaggio vi presentiamo un’offerta che potrebbe interessarvi e vi permetterà di trascorrere un week-end (2-3 luglio) in Umbria, con precisione nella città di Preci per assistere ad una famosa sagra.
“Pane, prosciutto e fantasia”, questo è il nome della sagra che per l’undicesimo anno consecutivo si svolgerà nel caratteristico borgo medievale della città umbra di Preci. Tra le vie cittadine gli stand ospiteranno la mostra e la degustazione delle eccellenze locali, come il famosissimo salame prosciutto di Norcia.
La degustazione di questi alimenti sarà solo l’inizio di un programma promosso per avvicinare il turista alla scoperta del borgo antico, il programma molto ricco comprende la visita guidata al museo della Chirurgia e un giro nell’antico mulino. Il pezzo forte del programma è la possibilità di fare escursioni sul dorso di un asino.
L’intrattenimento nel piccolo paese perugino è assicurato. Camminando tra le vie medievali della città potrete assistere alla rievocazione degli antichi mestieri come il contadino e il pastore, il fornaio, il tessitore, il ceramista o il canestraio. Per i più piccoli il promotore di quest’evento ha organizzato una piccola fattoria nella quale i bambini potranno cimentarsi divertendosi negli antichi mestieri di un tempo.
Per permettervi di non perdere questo evento gastronomico noi vi proponiamo di alloggiare nell’ hotel “Agli scacchi”, con un pernottamento completo. Il prezzo per persona è di 50 euro al giorno.