E’ giunta alla settima edizione la manifestazione romana dedicata agli amanti del vino e non solo: Vinòforum.
Anche quest’anno sono molte le novità che accoglieranno i numerosi visitatori, la manifestazione è partita lo scorso 28 maggio e si concluderà il prossimo 12 giugno, tra celebrazioni, degustazioni e rappresentazioni.
La splendida cornice dei giardini della Farnesina, a pochi metri da Ponte Milvio, ospita l’evento: in 10.000 mq di spazio sono oltre 500 aziende vinicole e 2500 etichette di prestigio assolute, tra le protagoniste della kermesse.
Tra le novità importanti alcune degustazioni di vini d’eccellenza, appuntamento da non perdere per chi ama l’enogastronomia.
L’ 8 giugno è la volta dell’assaggio del magnifico vino Sassicaia annate ’96, ’98, ’03, ’04, ’05, ’06, il 9 giugno, i grandi vini della Borgogna, il 10 per la prima volta in Italia, una verticale di Chateau Rayas, e l’11 i vini dolci di Sauternes.
E poi sono previste delle brevi lezioni sull’universo del vino, su ostriche e Champagne seminari e aree diverse.
L’area PRIMOVINO dedicata ai vini inconsueti, cioè vini naturali. Previa prenotazione è possibile accedere, in collaborazione con Athenaum ad una serie di corsi, degustazioni e seminari tenuti da esperti del settore.
Sarà inoltre presente un Area OLEOTECA, dedicata interamente all’olio extra-vergine di oliva, ma non mancherà neppure la buona musica.
La stella dei salumi la Negroni, ha previsto 3 serate dedicate all’abbinamento tra salumi e vini d’eccellenza.
Per tutti quelli che decideranno di recarsi alla manifestazione non mancheranno occasioni d’incontro ed esperienze entusiasmanti attraverso un percorso unico.