Vinòforum: è giunta alla settima edizione la manifestazione dedicata agli amanti del vino e non solo

E’ giunta alla settima edizione la manifestazione romana dedicata agli amanti del vino e non solo: Vinòforum.

Anche quest’anno sono molte le novità che accoglieranno i numerosi visitatori, la manifestazione è partita lo scorso 28 maggio e si concluderà il prossimo 12 giugno, tra celebrazioni, degustazioni e rappresentazioni.

La splendida cornice dei giardini della Farnesina, a pochi metri da Ponte Milvio, ospita l’evento: in 10.000 mq di spazio sono oltre 500 aziende vinicole e 2500 etichette di prestigio assolute, tra le protagoniste della kermesse.

Tra le novità importanti alcune degustazioni di vini d’eccellenza, appuntamento da non perdere per chi ama  l’enogastronomia.

L’ 8 giugno è la volta dell’assaggio del magnifico vino Sassicaia annate ’96, ’98, ’03, ’04, ’05, ’06, il 9 giugno, i grandi vini della Borgogna, il 10 per la prima volta in Italia, una verticale di Chateau Rayas, e l’11 i vini dolci di Sauternes.

E poi sono previste delle brevi lezioni sull’universo del vino, su ostriche e Champagne seminari e aree diverse.

L’area PRIMOVINO dedicata ai vini inconsueti, cioè vini naturali. Previa prenotazione è possibile accedere, in collaborazione con Athenaum ad una serie di corsi, degustazioni e seminari tenuti da esperti del settore.

Sarà inoltre presente un Area OLEOTECA, dedicata interamente all’olio extra-vergine di oliva, ma non mancherà neppure la buona musica.

La stella dei salumi la Negroni, ha previsto 3 serate dedicate all’abbinamento tra salumi e vini d’eccellenza.

Per tutti quelli che decideranno di recarsi alla manifestazione non mancheranno occasioni d’incontro ed esperienze entusiasmanti attraverso un percorso unico.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *