Vacanze Settembrine

Se quest’anno avete optato per delle vacanze un po’ fuori stagione, il mese di settembre offre comunqe grandi eventi a prezzi spesso più modici e con un clima magari più sopportabile. A San Vito lo Capo, in provincia di Trapani dal 20 al 25 settembre torna il Cous Cous Festival.

Arrivatto alla quattordicesima edizione, questo festival propone con una gara gastronomica ed un’atmosfera festosa, di promuovere l’integrazione culturale dei paesi dell’area Euro-mediterranea.

Potrete inoltre godere delle splendide spiagge, dell’acqua limpida e dei paesaggi naturale che la riserva dello Zingaro ha da offrire. Ospiti attesi quest’anno al Cous Cous Festival, sono i Modena City Ramblers, i Subsonica, Alex Britti.

Se invece avete intenzione e possibilità di spostarvi all’estero dal 7 all’11 settembre, Budapest sarà capitalde del vino. L’international Wine Festival giunge quest’anno alla ventesima edizione, è unfestival internazionale dedicato al vino che ospiterà oltre 220 wine makers. Un’ottima occasione per degustare i vini della regione insieme a tanti altri prodotti, in particolare quelli della Francia che quest’anno è la nazione ospite. Oltre alle degustazioni ci saranno in tutta la città diversi spettacoli musicali e teatrali. Il tutto nella splendida cornice dello splendido castello di Buda.

L’Isola di Wight dall’8 all’11 settembre ospiterà per questo lungo weekend l’ottava edizione del Bestival, dove artisti internazionali di vario genere (rock, pop, indie, metal) si esibiranno su 18 differenti stages. Oltre 400mila persone giungeranno da tutta Europa. Tra gli ospiti di quest’anno The Vure, Bjork, Pendulum, Primal Scream e molti altri.

Anche l’Irlanda offre buone proposte per settembre, a Galway infatti dal 23 al 25 settembre si svolgerà la cinquantasettesima edizione del più grande festival dedicato alle Ostriche, il Galway Oyster Festival. Nella Baia di Galway, si festeggerà per un intero weekend, la stagione delle ostriche, in un’atmosfera goliardica accompagnata da spettacoli, musica e gare. Ovviamente si potrà gustare le famose ostriche, che saranno accompagnate obbligatoriamente da fiumi di birra scura.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *