Siamo arrivati nel mese centrale dell’estate, quello di Luglio, e pensate sia troppo tardi pensare e ideare una vacanza originale e divertente per il mese di Agosto? Vi sbagliate di grosso perché e proprio nel mese di Agosto che tantissime città del mondo si animano con eventi, feste e appuntamenti divertenti da non perdere.
Tra le tante attrattive ve ne presentiamo qualcuna che potrebbe essere molto interessante. Se durante l’estate volete visitare Londra allora vi consigliamo di farlo ad Agosto con precisione nei giorni del 28 e 29 Agosto. Perché? In questi due giorni il quartiere di Notting Hil sarà la sede centrale del più grande carnevale caraibico mai esistito in Europa. In questi giorni la città di Londra ospiterà circa un milione di persone che scenderanno per strada indossando vestiti eccentrici e colorati.
Cambiamo meta, si perché non solo a Londra troviamo eventi da non perdere. Questa volta ci spostiamo nella città di Edimburgo. Qui dal 5 al 29 Agosto andrà di scena la nona edizione del Fringe Festival, un festival dedicato alle arti contemporanee. Non solo opere d’arte, ma anche musica, teatro e danza andranno in scena sui vari palchi cittadini con oltre 18mila artisti provenienti da tutto il mondo che cercheranno di mettersi in mostra in uno dei festival più conosciuti.
Come ultima iniziativa vi proponiamo quella spagnola della città di Bunol, paesino situato vicino Valencia. Qui il 31 Agosto andrà in scena la festa della Tomatina, la famosa guerra dei pomodori più grande al mondo. Migliaia saranno quest’anno le persone che si daranno battaglia lungo le vie e le piazze a colpi di pomodori.
Ovviamente non sono solo questi gli eventi di Agosto più belli. Oggi ve ne abbiamo proposti slo alcuni dei più divertenti.