Il nostro paese è famoso per il suo ottimo cibo, infatti, moltissimi turisti amano la nostra cucina. Sappiamo donare il gusto a qualsiasi cosa perchè utilizziamo ingredienti speciali, come ad esempio il buonissimo Tartufo. Molto costoso, ma allo stesso tempo riesce a donarti un sapore unico.
Tra non molto infatti inizieranno ad esserci delle sensazionali mostre/mercati esclusivamente per il Tartufo. Andiamo a scoprire insieme le numerose date del calendario 2013!
In queste occasioni si ha la possibilità di gustare le varie tipologie di tartufo, ammirare i laboratori e girare tra le bancarelle per acquistare questa specialità. Oltre a questo saranno presenti anche altri prodotti della tradizione italiana come ad esempio vini, olio extra-vergine, formaggio e molto altro ancora.
Avremo un vasto calendario ricco di eventi a cui poter partecipare dover avremo la possibilità di assaggiare i migliori prodotti della nostra arte culinaria. Che tutto il mondo ci invidia!
Vi saranno disponibili moltissime degustazioni a partire dal mercato di Bobbio, di Montefiorino e San Miniato! Avremo modo di assaporare gli gnocchi al tartufo, le uova al tartufo bianco e altri squisiti piatti.
A Bobbio, la mostra parte questo fine settimana; mentre a Millesimo potremo già trovar qualcosa da domani! Alla fiera internazionale del Tartufo Bianco D’ alba tutto è stato organizzato dal 12 al 17 ottobre prossimo.
Andando avanti il 9-10 e il 16-17 Novembre, vi sarebbe a San Giovanni D’ asso la mostra del Tartufo bianco proprio come a San Miniato.
A Rivalba, il 10 Novembre; A Volterra, il 26-27 e 1-2-3 Novembre.
Insomma un ricco calendario a cui non possiamo di certo rinunciare. Buona degustazione a tutti!