In parallelo all’arrivo di San Valentino, ecco che nuove proposte in merito a viaggi e turismo si fanno strada tra le molteplici e poliedriche manifestazioni previste.Numerose le iniziative proposte che permetteranno alle coppie di tutte le età, di trascorrere il giorno dedicato all’amore, all’insegna di divertenti e interessanti manifestazioni, come quella prevista per il 13 e il 14 Febbraio che prevede sensibili sconti e numerose diminuzioni per coloro che vorranno visitare musei o siti archeologici.
L’evento, patrocinato e indetto dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali sarà presentato domani 10 febbraio 2010 alle ore 11, annunciando l‘idea che prenderà il nome: “A San Valentino, innamorati dell’arte“.
Grazie a tale iniziativa, sarà possibile recarsi in coppia, in musei o gallerie, pagando un solo biglietto invece che due, in questo modo il ministero mira a “regalare” a tutti gli amanti, due giorni di arte e cultura a prezzi abbordabili.
Impossibile rinunciare a tale possibilità che permetterà a tutti i consumatori italiani di trascorrere un San Valentino alternativo in grado di regalare, otre che a tante emozioni, anche un pizzico di conoscenza e cultura in più.
Trascorrere la festa dedicata all’amore, quindi, in un museo o in un sito archeologico, farà bene al cuore e alla mente.
Consigliamo, in definitiva, di accedere numerosi all’iniziativa coprirà l’intero prossimo week-end del 13 e 14 Febbraio.
Per coloro che fossero interessati alla lista degli enti aderenti, ricordiamo che potranno accedere agli elenchi cliccando qui, dove si potranno trovare i musei suddivisi per territori e competenza regionale.