Procida Movie Tourism

Si apre quest’anno per la prima volta un singolare esperimento che vede protagonista l’isola di Procida. Si tratta di un “movie tourism” sull’isola, che permetterà di scoprire le risorse e le bellezze dell’isola attraverso un approccio cinmatografico, scoprendo così scorci celebri visti nei grandi film, girati proprio a Procida.Il progetto è promosso dall’assessorato al turismo del Comune di Procida e finanziato dalla Regione Campania con i fondi POR Fesr 2007 – 2013.

«Costatando di persona – spiega l’assessore al turismo, Fabrizio Borgogna – l’indotto creato nel tempo dal film “Il Postino”ho cominciato a lavorare già da qualche anno ad un progetto che potesse valorizzare questa particolare vocazione “cinematografica” dell’isola per favorire un turismo di qualità, eco-sostenibile, non invasivo, capace di solleticare la fantasia dei turisti. Un progetto che porterà ricadute positive anche ai comuni ed alle isole limitrofe, allargando l’offerta di luoghi da visitare, di storie da raccontare».

Il tour nella città sarà ovviamente accompagnato da un fitto calendario fatto di eventi gastronomici, visite guidate in barca, concerti e spettacoli teatrali e letture all’aperto che conferirà all’iniziativa il tipico sapore di una terra ricca di cultura e tradizione, oltre che famosa per i suoi scorci mozzafiato.

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita, ma per i movie – tour mattinieri e per i movie – boat è richiesta la prenotazione. Per maggiori informazioni sull’evento, ecco i contatti utili:

– Assessorato al Turismo del Comune di Procida: tel 081 810 92 58
– Pro Loco: tel 081 810 19 68
– Email: turismo@comunediprocida.it – Isoladelpostino.com.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *