Primavera Slow 2010: eventi e manifestazioni all’insegna di una nuova concezione di turismo

Si da nuovamente il via alla tanto attesa manifestazione dedicata alla natura e al vivere sano, parliamo dell’ultima edizione di “Primavera Slow”.

Dai primi giorni di Aprile fine agli ultimi di Maggio l’Italia decide di organizzare una serie di eventi volti a celebrare le bellezze paesaggistiche e naturali di una delle Regioni più ricche di storia, fascino e cultura :L’Emilia Romagna.

La primavera nel Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna si presenta come una straordinaria occasione per poter scoprire ed esplorare paesaggi e terre bellissime, mete ideali per chi vuole dedicarsi alla pratica del birdwatching e per chi, invece, vuole semplicemente vivere un po’di sano contatto con la natura.

Giunta oramai alla sua quarta edizione e soprattutto dopo l’enorme successo riscontrato negli anni passati, quest’anno la Primavera Slow dedica 9 settimane alla scoperta del Parco del Delta del Po che prevedono un ricco programma fatto di escursioni, visite guidate e passeggiate rilassanti all’insegna di una nuova concezione di turismo lento.

Il nuovo programma 2010, inoltre, ha introdotto numerosi percorsi alternativi ancora più originali ed entusiasmanti.

Compresi nel programma i luoghi più suggestivi del Po scelti come location d’eccezione per un turismo che sappia fare tesoro delle bellezze di un paesaggio ricco e straordinario come quello emiliano e che sappia valorizzare gli aspetti culturali più tradizionali di questi luoghi che tutt’oggi conservano una lunga serie di tradizioni che bisogna recuperare per salvare l’identità delle nostre regioni sempre più minacciate de una spersonalizzante globalizzazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *