Perugia: ritorna Eurochocolate, la sostenibile dolcezza del cioccolato

Perugia: ritorna Eurochocolate, la sostenibile dolcezza del cioccolato

Ritorna l’appuntamento più dolce dell’anno, quello con l’Eurochocolate di Perugia. Tutto è già pronto nel capoluogo dell’Umbria per la ventesima edizione della festa del cioccolato più famosa ed amata d’Italia, che quest’anno si svolgerà dal 18 al 27 ottobre.

L’edizione numero venti è ricca di novità, a partire dal tema dell’ecosostenibilità. Si è infatti deciso di dedicare la manifestazione all’ambiente, e non a caso l’immagine ufficiale scelta per questo 2013 è una piantina di menta travasanta in una tazza per cioccolato.Visto l’obiettivo di divenire un evento ad impatto di zero ci si è iniziati a muovere in questa direzione con una serie di iniziative green. Tra queste il servizio di pony express con biciclette a pedalata assistita. Eurochocolatre sfodera poi i suoi cavalli di battaglia: dagli assaggi gratuiti di cioccolato di tutti i tipi alle sculture di cioccolato tutte da ammirare.

Ancora una volta sarà il corso Vannucci il luogo in cui tutti i golosi d’Italia potranno darsi appuntamento. Stand, degustazioni, iniziative ludiche dedicate ai più piccoli, cooking show tenuti da maestri cioccolatieri ed esperti pasticceri, visite ed incontri sono alcuni degli eventi in programma. Quanto alle visite, da non perdere è quella alla Rocca Paolina, ribattezzata per l’occasione Pralina. La fortezza della città ospiterà numerose produzioni tipiche del territorio, che i visitatori non potranno non assaggiare. Mentre quanto agli incontri, è in programma Cioccolata con l’autore. Si tratta di un salotto quanto mai piacevole, visto che scrittori e pubblico, oltre che letture e racconti, condivideranno una fumante tazza di cioccolato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *