Un week end di San Valentino zeppo di eventi e manifestazioni, 3 giorni interamente da dedicare all’amore e al romanticismo, ed ecco che Napoli in questo proliferare di iniziative, si contraddistingue con una proposta imperdibile: Innamorarsi a Napoli, all’insegna del cinema, del tango e della cultura.
Tema principale, certamente l’amore, che caratterizzerà in maniera indiscussa l’intero svolgimento dell’iniziativa che vedrà coinvolti numerosi punti strategici della città: metropolitane, funicolare di Chiaia, parco Margherita e tanti altri luoghi che costituiranno un ottimo itinerario per coloro che volessero trascorrere un San Valentino alternativo e quanto mai eccitante.
La città sarà interamente colorata di buon umore ed allegria, dalle 17.00 alle 20.00 dell’intero week end sarà possibile assistere a divertenti performance di artisti di strada e giocolieri, si potrà incappare, inoltre, in movimentatissime “Incursioni letterarie“, in cui, le cosiddette Ragazze Cupido leggeranno ai passanti innamorati aforismi e poesie che andranno a rispecchiare in maniera impeccabile la bellissima iniziativa “A teatro con amore”, il funzionamento è semplice e accessibile a tutti, basterà scrivere una frase d’amore su delle apposite cartoline, e gli autori delle frasi più belle vinceranno due biglietti per alcuni spettacoli teatrali quali “S.p.a. solo per amore” con Loretta Goggi e “Un tè per tre” con Biagio Izzo, entrambi in programmazioni al teatro Augusteo.
Il clou della manifestazione si avrà certamente domenica 14 febbraio, che darà il via ad una vera e propria “maratona degli innamorati“che si terrà nella Galleria Umberto I.
E poi Danza, Cinema, Musica e tanti baci saranno il cuore di “una non stop” che prenderà il via alle 10.30 e che vedrà l’ esibizione dei migliori ballerini della “Margheritango.”
Per tutti coloro desiderosi di maggiori informazioni, possono rivolgersi all’ Assessorato all’Ambiente del Comune di NAPOLI, telefonando allo 081/7954180-81.