Natale in Arte a Londra: le Mostre da vedere

Natale in Arte a Londra: le Mostre da vedere

Durante il periodo natalizio sono davvero tanti gli italiani che volano a Londra. C’è chi sceglie di trascorrere il Natale nella capitale britannica per piacere, chi per raggiungere amici e parenti che vivono lì. Ma qualunque sia la ragione che vi porterà a Londra nei prossimi giorni di festa, varrà sempre la pena di entrare in un museo. Pertanto, scopriamo le mostre che è possibile visitare in questo periodo.

Alla Tate Modern il Natale si festeggia in compagnia di Paul Klee. L’esposizione dedicata ad uno dei modernisti più celebri raccoglie acquerelli, dipinti e disegni provenienti da prestigiose collezioni mondiali, i quali ripercorrono tre decenni della sua carriera, a partire dal 1910. Al Victoria & Albert Museum sono addirittura tre gli appuntamenti interessanti. La prima mostra, visitabile fino al 19 gennaio, espone i capolavori della pittura cinese realizzati tra il ‘700 ed il 1900. Si potrà visitare fino al 19 gennaio anche la mostra interamente dedicata alla perle, dono prezioso della natura che verrà indagato nei suoi molteplici aspetti e nelle sue varie epoche, da quella romana ad oggi.

Mentre ci sarà tempo fino al 14 febbraio per ritornare agli anni ’80 ed esplorare, tra disegni ed abiti originali, la scena underground dei club londinesi di quegli anni. Sono invece due le mostre da segnalare al British Museum. La prima, fino al 5 gennaio, è dedicata all’arte giapponese di Shunga. La seconda, che si protrae fino al 13 marzo, è un viaggio oltre El Dorado, con oltre duecento reperti concessi in prestito dal Museo dell’Oro di Bogotà. In ultimo, alla National Gallery fino al 12 gennaio si prende in esame il genere del ritratto nella Vienna del 20esimo secolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *