Milano, Venezia, Londra e gli eventi culturali

Mostre d’arte e ed eventi straordinari in giro per le città splendide ed emozionanti. Per chi vuole fare un pieno di eventi culturali questa stagione è l’ideale perché e possibile trovare anche moltissime offerte per i voli aerei. Milano, Napoli, Venezia, Firenze sono  città che organizzano periodicamente moltissimi eventi d’arte. Una serie di grandi occasioni vi aspettano per questo 2011.

A Milano è possibile ammirare una mostra dedicata ad Arcimboldo, a Palazzo Reale. Si tratta di un celebre autore: ha dipinto le famose Teste Composte, realizzate con frutta e altri materiali. Un’interessante mostra che presenta anche disegni di Leonardo Da Vinci. Quale migliore occasione per visitare Milano e dedicarsi ai suoi eventi culturali?

Venezia presenta una mostra dedicata al Vorticismo, il movimento artistico britannico nato agli inizi del 900. Si tratta di un movimento legati al cubismo e al futurismo.

Se invece amate l’estero perché non Londra? Qui è possibile trovare una serie sconfinata di eventi culturali che vi aspettano. In questa stagione sono moltissimi i voli low cost, che permettono di viaggiare a prezzi davvero bassi. Tra le strade del centro della città è possibile ammirare le installazioni artistiche di Willi Dorner. Ha creato un arredo urbano utilizzando copri di essere umani immobilizzati. Un qualcosa di grandissimo effetto scenico.  Il British Museum propone Journey Through The Afterlife: The Ancient Egyptian Book of The Dead, una mostra tra il patrimonio dell’antico Egitto.

Londra: una grande metropoli che vi accolglierà con i suoi tantissimi eventi culturali, tra cui una bellissima mostra dedicata al Canaletto.

Milano, Venezia, Londra: tre città per  eventi culturali in grande stile.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *