Milano: tripudio d’arte da Banksy a Fairey il tutto interamente gratuito

Nessuno è mai giunto a conoscere la sua vera identità seppure tutti noi abbiamo visto almeno una volta una sua qualche opera, manifesto di una continua sfida al sistema.

Come dimenticare “Dai Rats“, i primi stencil raffiguranti topi volti a rappresentare una nuove concezione di arte fatta di concetti scomodi e seccanti.

Finalmente l’ideatore di queste sensazionali opere d’arte, l’esilarante Banksy (pseudonimo dell’eccentrico artista) arriva in Italia, con una personale di tutto rispetto all’interno della meravigliosa TemporaryArt che ospiterà dal 22 al 30 Marzo ben 26 mostre seguite da 20 curatori e oltre 147 artisti, tutte interamente gratuite.

Il cuore dell’evento rimane comunque il Superstudio Più,uno dei poli espositivi situato in via Tortona 27, dove il pubblico potrà assistere oltre che alle 15 tele e alle varie serigrafie che vanno a completare il lavoro di Fight for Art frutto dell‘opera geniale di Banksy, anche ai spettacolari lavori di Shepard Fairey, il grafico americano giunto alla ribalta grazie alla campagna e al relativo manifesto che ritraeva un colorato e speranzoso Presidente Obama , divenuto poi manifesto-simbolo dell’intera campagna elettorale.

Una rassegna che non conosce pari,  che permetterà a tutti gli amanti dell’arte di soddisfare ogni propria curiosità artistica e di condurre profonde riflessioni sull’andamento e sulla situazione politica mondiale.

Sottolineano ancora una volta che tutte le esposizioni saranno a completa disposizione del pubblico in quanto assolutamente gratuite, per coloro che vogliono ricevere maggiori informazioni possono visitare il sito www.con-temporaryart.it.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *