La BIT di Milano e il turismo in ripresa

Dal 17 al 20 Febbraio 2011 ci sarà  Borsa Internazionale del Turismo, BIT, di Milano giunta alla sua la 31^ Edizione. Sarà  Rho che ospiterà la kermesse dedicata al turismo e a tutto ciò che ruota intorno al circuito turistico.

Un momento dedicato non solo ai professionisti del settore, dunque, ma anche a chi ama viaggiare, chi vuole saperne di più sul mondo dei viaggi.

La  BIT è un evento unico e straordinario: un’ occasione da non perdere perché legata all’incontro e al confronto con tutti i protagonisti del sistema turistico italiano e internazionale.

Dunque quattro giorni interi saranno dedicati agli addetti ai lavori, mentre il week – end  sarà per il pubblico di viaggiatori.

Milano è la città che offre una sorta di termometro della situazione italiana: dopo un 2009 in netto calo il 2010 ha segnato una ripresa del settore.

Questa edizione si preannuncia ricca di novità. Sono stati ammessi a partecipare al workshop non solo le Regioni, ma anche gli operatori privati, che in questo modo avranno la possibilità di farsi conoscere.

Ma la BIT si presenta anche come un’ occasione di studio e di miglioramento: in questa edizione sarà presentato un documento di Market Overview sull’Italia.

Un modo per fare un’analisi attenta dei problemi del mercato italiano, offrendo in questo modo la possibilità agli operatori di preparasi con strategie che siano mirate.

Un’ attenzione molto particolare sarà dedicata al turismo balneare, prezioso per l’Italia che ha nel mare uno degli elementi preferiti come meta delle vacanze.

Secondo l’Osservatorio Nazionale del Turismo, nel primo semestre dell’anno, infatti, gli italiani continuano ad apprezzare e preferire destinazioni in prossimità del mare.

Info aggiuntive:   www.bit.fieramilano.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *