Istanbul Shopping Fest: capitale dello shopping dal 18 marzo al 26 aprile

La Turchia: una perla senza eguali, che in questo periodo dell’anno è meravigliosa. La Primavera a Istanbul regala atmosfere straordinarie. Una città incrocio di culture diverse, che nel corso della storia hanno vissuto in questo splendido luogo.Un luogo d’incontro tra Oriente d Occidente tra Est ed Ovest.

Dal 18 marzo 2011 al 26 aprile ad Istanbul ci sarà il Festival dello Shopping.

Una città che vuole essere oltre che capitale della cultura anche un inno al “consumismo occidentale”. Durante lo Shopping Fest saranno più di 300 negozi i negozi aperti e 90 centri commerciali aperti fino alle 23, mentre il sabato notte saranno aperti fino alle due. Un evento dedicato alle vendite commerciali, un modo per diffondere la cultura della vendita in un luogo a metà tra la  saggezza orientale e la cultura occidentale.

Un grande stand di 10 metri sarà montato in Piazza Taksim e in questo periodo ci saranno  promozioni, sconti, regali per tutti e l’estrazione di una automobile in palio. In questo momento di festa ci saranno concerti, mostre e convegni, anche la cultura farà la sua parte per dare spazio allo shopping.

Ma ciò che si rivela straordinario è l’artigianato locale, con vesti pregiate di seta tradizionale, gioielli che ricordano quelli dell’antico impero ottomano. C’è poi tutto un settore legato alla vendita delle spezie, che qui sono una lunga tradizione: il miele purissimo, le saponette all’olio di oliva, i prodotti naturali per la bellezza, la frutta secca e il lokum.

Ma è ovviamente possibile trovare anche le griffe internazionali nei grandi centri commerciali I centri commerciali: Gucci, Dior, Valentino, Armani, Yves Saint Lauren, Louis Vuitton.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *