“Incontri di Mare” questa la rassegna che vede l’Emilia Romagna protagonista di questa splendida estate.
Il mare, le coste, le spiagge di questa meravigliosa regione diventano la location naturale per un’estate da vivere alla grande, con una miriade di eventi, tutti da scoprire.
La manifestazione patrocinata dalla Regione Emilia Romagna e dai Comuni prevede una programmazione ancora più corposa: si è partito ieri, 27 giugno per proseguire fino al 12 settembre.
Sono 100 gli appuntamenti per questa estate 2010, con concerti, musica, mostre ed enogastronomia, a tutto divertimento in una terra che ha l’anima.
Porti, canali, marinerie e centri storici animati per dare vita ad uno spettacolo straordinario: un’occasione in più di divertirsi per tutti quei turisti che sceglieranno la riviera romagnola.
Incontri di mare, ma anche incontri al mare: un mare tutto da vivere e godersi, all’insegna della buona musica, e buon vino.
Gli eventi sono realizzati nell’ambito della rassegna “Itinerari nella Cultura, Storia, Tradizioni, Paesaggi del Mare e delle Miniere del Mare”, grazie al finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sette i comuni della costa coinvolti, tra musica, teatro, veleggiate, rievocazioni storiche, spettacoli e laboratori per bambini per celebrare l’estate romagnola: Comacchio, Cervia, Cesenatico, Bellaria Igea Marina, San Mauro, Riccione e Cattolica.
Si è partiti ieri con Profondo Blu proiettato ieri a Lido di Spina, nel Giardino della Casa Museo Remo Brindisi, e si proseguirà per tutta l’estate.
Il mare il vero protagonista, il rilancio di una cultura legata al mare alla sua gente alle sue tradizioni, che va diffusa e preservata.