Un nuovo appuntamento con l’arte, questa volta con l’arte di Marc Chagall. Il pittore dei colori, il cantore di storie che narrava nelle sue opere d’arte. Marc Chagall il pittore capace di proiettare in una realtà parallela; Ammirare un’opera di Chagall significa entrare in una dimensione parallela dove regnano altre regole, sicuramente non quelle della razionalità. Chagall è l’arte, a bellezza e la poesia dei colori; Chagall è stato uno dei pittori tra i più rappresentativi del secolo.
Chagall immagina un mondo sottosopra, in cui sono altre regole a dominare, in cui il “Tempo non ha sponde”. Artista russo di grande raffinatezza Chagall ha vissuto quasi un secolo intensamente, interpretando con audacia e passione le tendenze del suo tempo, facendone arte. A Verona, la Galleria d’Arte Moderna Palazzo Forti ospita, dal 9 aprile al 10 luglio 2011 la mostra dal titolo Chagall. Il Mondo Sottosopra.
Si tratta di un viaggio estremamente interessante attraverso le opere di questo artista dal carisma immenso.
Sono 140 le opere d’arte in mostra: una straordinaria rappresentazione del magico mondo di Chagall. Sfida le leggi di gravità, l’artista russo, mostra un mondo capovolto dove la bellezza ha un posto d’eccezione.
I quadri di Chagall sono popolati di personaggi che trasportano in un’altra dimensione, dove non ci sono leggi di gravità, dove tutto è leggero e non c’è peso.
Questa insostenibile leggerezza dell’essere viene da dire, la volontà di spostare le leggi del reale ed essere proiettati in una dimensione altra, molto simile a quella inconscia.
Per visitare la mostra su Marc Chagall www.palazzoforti.it