Il Festiva del Gelato in scena a Cefalù

L’estate sembra non finire viste le belle giornate che si stanno avvicendando sull’Italia. E perché visto il tempo e il caldo non continuare a mangiare i gustosi gelati che rinfrescano le calde giornate estive? Se siete amanti dei gelati e non potete resistere a coni e coppette è impossibile mancare all’evento organizzato nella cittadina palermitana di Cefalù.

L’evento organizzato prende il nome di “Sherbeth” termine arabo con il quale venne chiamato il primo sorbetto granito prodotto in Sicilia durante la dominazione del IX secolo. Dopo la prima edizione del 2007, nella scorsa edizione furono distribuiti oltre 28mila chili di gelato per oltre 200mila persone. Anche quest’anno per l’ennesima volta la città di Cefalù sta per diventare la gelateria più grande a cielo aperto, con più di 35 mastri gelatai provenienti da tutte le parti del mondo (Italia, Spagna, Marocco, Sud Africa, Portogallo, Libia) che si daranno sfida in una gara che premierà colui che saprà conquistare il palato dei visitatori con i gelati tipici dei propri paese.

Tante le novità previste quest’anno. Il vero colpo quest’anno dovrebbe essere il gelato salato, nuovissimo prodotto che in quest’edizione sarà proposto a 360° ai tantissimi visitatori che potranno degustare questo nuovo colpo gastronomico. Oltre alla degustazione dei vari gelati il festival prevede anche altri eventi interessanti,  tipo la visita della cittadina attraverso la prenotazione di un tour. Poi la sera la festa si sposta in piazza Duomo dove ci saranno cantanti e comici. Tra i tanti spettacoli gratuiti spiccano i nomi di Paolo Belli e del gruppo dei Neri per caso, tra i comici da notare la presenza di Beppe Braida e Dado. 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *