E’arrivata l’estate ed è arrivato finalmente il momento di una vacanza. La parola vacanza però non è più sinonimo di mare, spiaggia e sole ma la parola viene usata dai turisti come l’occasione giusta per partire e visitare qualche paese, dalle capitali più grandi ai paesini più piccoli e familiari. Allora quest’estate perché non visitare New York.
Presto si avvicina il decimo anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle e per l’occasione il sindaco della Grande Mela, Bloomberg, ha lanciato numerose iniziative ed eventi pronti a promuovere il turismo a New York attraverso hotel, musei, ristoranti e istituzioni culturali. Tra eventi, festival, spettacoli, teatro, musica e arte questa potrebbe essere l’occasione giusta per volare e raggiungere finalmente la metropoli di New York.
Tra gli eventi più importanti di quest’estate ve ne presentiamo 3 molto belli.
Nel magico parco di Central Park si potrà osservare un meraviglioso spettacolo curato e organizzato dalla Delacorte Theatre per ricordare il più grande drammaturgo inglese: William Shakespear. La compagnia teatrale porterà sul palco due opere molto famose: All’s Well That Ends Well e la Measure for Measure. Potrete seguire tutto questo senza pagare assolutamente nulla.
All’interno del Lincoln Center Plaza, istituzione culturale più importante, dal 5 fino al 14 Agosto si potrà assistere a spettacoli teatrali, musicali o di danza classica proposti da artisti provenienti da tutto il mondo.
L’evento più curioso e carino potrebbe essere quello del 13-14 Agosto quando al Meadow Lake si celebrerà il quinto mese dell’anno della Tigre e per l’occasione ci sarà l’Hong Kong Dragon Boat. In quest’evento 100 barche a forma di drago si sfideranno in una gara mozzafiato nello splendido lago.