Future Legend: a Vicenza un mese di eventi per David Bowie

Siete fan di David Bowie? E allora dovreste programmare un viaggetto a Vicenza dove per ben un mese, a partire dal 6 dicembre, si renderà omaggio al “Duca Bianco” della musica. La rassegna prende il nome di “Future Legend” ed è animata da una miriade di iniziative differenti, da mostre ad incontri, passando ovviamente per tanta musica.

Da “Liza Jane”, il primo 45 giri pubblicato da David Bowie nel 1964 a “Reality”, l’ultimo lavoro del 2004. Questi quarant’anni di carriera del grande artista britannico vengono ripercorsi e raccontati a Vicenza attraverso un programma ricco e variegato. Si parte giovedì 6 dicembre con l’inaugurazione della mostra “Future Legend” presso il Bar Borsa in Piazza dei Signori. L’esposizione è imperdibile non solo per gli amanti di Bowie ma più in generale per tutti gli amanti della musica. Sono infatti in mostra copertine di dischi rarissime, delle vere e proprie chicche per i collezionisti. Tra queste una copertina che ha fatto molto parlare: quella dell’album “Diamond Dogs”, che all’epoca venne censurata per l’immagine che ritraeva (Bowie col corpo di un cane ed i genitali ben in vista).

Naturalmente nel programma non possono mancare dei concerti. Tra i tanti vi segnaliamo le due date, di sabato 15 dicembre al De Gusto di Maser (Treviso) e di domenica 23 dicembre al Sartea di Vicenza de “Il Magnetofono e Camilla”, che nei due locali proporranno una loro rivisitazione jazz dei pezzi più celebri di Bowie. Si chiude il 7 gennaio con un evento destinato purtroppo a pochi eletti. Sul palco del Panic Jazz Club di Marostica ci sarà Morgan che, da grande esperto di musica darà una sua particolare lettura dell’artista britannico. Sono 150 i posti disponibili su prenotazione, affrettatevi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *