Firenze: concerti eventi e spettacoli a partire dal prossimo 15 Maggio

Già pronta la principale ossatura che determinerà il calendario eventi che andranno caratterizzare il cartellone delle principali manifestazioni che coloreranno la città di  Firenze dal 15 Maggio al 27 Settembre prossimo.

Si tratta di un vero tripudio di arti visive quali festival, letteratura, spettacoli di danza e teatro, reading di poesie e concerti influenzati dalla lontana cultura orientale miscelata alla magia delle terre fiorentine.

Il comune di Firenze, così, ha deciso di finanziare e approvare circa 18 dei100 progetti che hanno partecipato al bando indetto qualche mese fa.

Il budget messo a disposizione è di circa 250mila euro totali, che  saranno ripartiti  partendo da un minimo di 5 mila euro a progetto a un massimo di 20 mila.

Importante sottolineare che altri progetti, seppur successivi nella graduatoria di ammissione, se ritenuti particolarmente meritevoli avranno comunque un sostegno da parte dell’amministrazione pubblica, soprattutto da un punto di vista di facilitazione e snellimento dei processi e degli iter burocratici.

A quanto pare, i luoghi principali coinvolti nell’operazione nel progetto fiorentino che prende il via, come detto, a partire dal maggio prossimo saranno le Cascine, la Biblioteca delle Oblate e le Murate.

A quanto pare il primo evento risultato vincitore, si svolgerà all’interno del suggestivo e caratteristico Anfiteatro delle Cascine, si terrà nel mese di luglio e si chiamerà “Festival au Desert”, un vero e proprio evento musicale e culturale volto all’integrazione e alla conoscenza della musica africana.

Difatti il progetto è stati realizzato da Fabbrica Europa in collaborazione con uno dei principali Festival dell’Africa subsahariana, quello del Mali, che contribuirà a fornire uno scambio di musicisti che spaziano dal continente africano a quello europeo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *