Dal 29 al 31 Gennaio: Bologna Arte Fiera

Arte moderna e contemporanea: oscura e bizzarra, sfarzosa e geniale, astratta o concreta è sempre un’ emozione. L’arte contemporanea: un coacervo di tecniche per comunicare, esistere e meravigliare. Arte Fiera di Bologna giunge al 35° anno di età ed è sempre nuova e “viva”.

Nacque negli anni Settanta quando il fermento artistico culturale era molto forte e negli anni si è trasformata in un delle fiere più importanti a livello Internazionale, nel settore artistico. L’Edizione 2011 si svolgerà dal 29 al 31 gennaio.

Una vera e propria vetrina per artisti e gallerie di tutto il mondo: saranno oltre 200 le gallerie ospitate negli spazi espositivi. Ci sarà un settore dedicato all’arte moderna, uno per l’arte contemporanea e un altro per le nuove tendenze. Saranno attraversati tutti i grandi movimenti artistici dagli anni Cinquanta, fino ai giorni nostri.

Ci saranno anche moltissimi appuntamenti da tenere in considerazione per questa edizione che si  profila davvero in “grande stile”. La Fiera ospita due importanti premi: Premio Euromobil Under 30, rivolto ai giovani artisti, presenti all’evento e selezionati da una giuria e il Premio Furla a sostegno dei giovani artisti contemporanei.

Ad occuparsi della immagine grafica conferita all’ Edizione 2011 è la bravissima Christian Boltansky. L’ evento coinvolge tutta la città, che si trasforma in una vetrina per accogliere un evento straordinario. La Bologna dei portici e della vita notturna, la Bologna della cultura. Vi aspettano dunque: mostre, film, incontri letterari, e ogni sorta di iniziative per  fare in modo che sia l’arte la sola protagonista

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *