Bookcity 2013: Milano è capitale dell’editoria

Bookcity 2013: Milano è capitale dell'editoria

Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Milano Bookcity, manifestazione dedicata ai libri e che promuove la città come capitale dell’editoria. L’appuntamento è dal 21 al 24 novembre al Castello Sforzesco, cuore della kermesse, e non solo. Gli eventi in programma, ben oltre seicento, sono infatti previsti su tutto il territorio urbano.

Bookcity è incontri, letture, seminari, mostre, spettacoli, dialoghi. Risulta davvero impossibile riportarvi tutti gli eventi inseriti nel fitto calendario, pertanto vi indicheremo soltanto alcuni di essi. Non possiamo che iniziare segnalandovi l’esposizione del Codice Tivulziano di Leonardo da Vinci. L’originale del prezioso manoscritto sarà visibile al pubblico nella Sala del Tesoro al Castello Sforzesco non solo nei giorni di Bookcity, ma fino al 1 dicembre. Molto suggestivo sarà poi Uomini libro, iniziativa sempre accolta dal Castello in cui appunto degli uomini libro leggeranno lettere scambiate tra celebri personaggi della cultura.

Se il Castello accoglierà anche tanti altri eventi, non sono per nulla da tralasciare quelli che si svolgeranno al di fuori da esso. Le biblioteche e le linee della metro, ma anche le scuole, gli ospedali e le carceri sono i luoghi che verranno coinvolti. E non saranno risparmiati i taxi. Su Radio Taxi 4000 salirà uno scrittore che per il tempo della corsa leggerà al cliente delle pagine del suo ultimo romanzo. L’epilogo si conoscerà però soltanto andando in libreria!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *