Il termine Swap è derivato dalla finanza e indica lo scambio di flussi di cassa tra due controparti: “scambio” quindi la parola chiave.
Proprio con quest’idea di base, la sempre all’avanguardia Milano, ospita un evento che non mancherà di avere seguito: Swap Vacanze.
Parte oggi 10 giugno per proseguire fino al 12 questa manifestazione basata sull’idea di un turismo eco- sostenibile: la prima fiera del baratto dedicata alle vacanze.
La location sarà l’EcoConcept Store Atelier del Riciclo (Via Casale 3/a), dalle 18.00 in poi, dedicata a chi vuole sperimentare un tipo di vacanza differente.
Sono sempre di più le manifestazioni e gli eventi dedicati a forme di turismo alternative, nate dall’idea che risparmiare si può ed è “salutare”: lo scambio evita gli sprechi, il consumismo eccessivo e in questo modo è possibile salvaguardare il portafoglio e l’ambiente.
Sarà possibile scambiare tutto ciò che ha a che fare con le vacanze: la casa al mare, l’appartamento in montagna, il posto in barca a vela; ma lo Swap vacanza offre anche l’opportunità di condividere esperienze e scambiare racconti di viaggio.
Lo “scambio” come opportunità e ricchezza: un modo per capovolgere i valori tradizionali della nostra società, che tendono a puntare sul “nuovo”, sull’acquisto a tutti i costi.
In quest’ottica saranno presenti una serie di stand di aziende da sempre attente al turismo eco- sostenibile e solidale.
La Alpitour, Compagnia della Natura, presenterà una selezione dei migliori campeggi in Italia, Spagna, Croazia, dedicata agli amanti della vacanza all’aria aperta.
Presente l’Ufficio del Turismo Sloveno: uno dei paesi più verdi d’Europa particolarmente attento alle bio diversità.
Per chi vuole conoscere un nuovo modo di fare vacanze, approcciare uno stile di vita diverso: un evento assolutamente da non perdere.