A Milano agosto è con la Triennale

A Milano agosto è con la Triennale

Cosa faranno durante questo caldo agosto i milanesi che sono rimasti in città? Per loro, così come per i turisti, una buona idea è una immersione nel mondo dell’arte. Ciò è possibile grazie alla Triennale di Milano ed al Design Museum, che sono rimasti aperti per l’intero mese, ferragosto compreso. Inoltre, la bella iniziativa di cui è possibile ancora approfittare è che con un biglietto di soli dieci euro si può avere libero accesso a tutte le mostre in programma, che non sono poche. Scopriamone insieme alcune.

Si intitola “Gae Aulenti. Gli oggetti e gli spazi” l’esposizione che rende omaggio al grande architetto. Si presentano al pubblico i più significativi oggetti di design da lei realizzati nel lungo periodo di attività che va dal 1962 al 2008. Altrettanto imperdibile è la mostra “Il design italiano incontra il gioiello”, una interessantissima rassegna dedicata ai gioielli creati dai designer italiani. Dagli anni Cinquanta ad oggi si attraversa l’intera produzione analizzando i cambiamenti di stile ed ammirando numerosi pezzi unici. L’ultima mostra che vi suggeriamo è  “E subito riprende il viaggio… Opere dalle collezioni del MAGA dopo l’incendio”. Ad essere esposte sono più di cento opere di artisti italiani attivi tra il secondo dopoguerra e gli anni Settanta.

Vi segnaliamo poi che rimarrà aperto anche il DesignCafè, un luogo gradevolissimo per incontrare gli amici e prendere con loro un aperitivo immersi nel Parco Sempione. Apertura estiva anche per il Bookstore (dal martedì alla domenica 10.30 – 20.30, il giovedì 10.30 – 22.30). Insomma, chi diceva che d’estate in città non c’è niente da fare dovrà ricredersi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *