Tutti prima o poi abbiamo bisogno di staccare la spina e riuscire a goderci un po’ di relax. Ed è per questa ragione che gli Italiani nonostante la crisi, non si sono lasciati scappare una vacanza! Il low cost è davvero molto gettonato, scopriamo insieme le destinazioni iù scelte.
Secondo un’ analisi è stato riscontrato che molte persone del nostro paese abbiamo preferito dirigersi all’ estero: quasi il 67 % degli italiani.
Le mete che più sono state prese di mira, risultano essere le isole Greche, Corgù, Formentera e le Baleari. Ma anche le crociere si sono date da fare riscontrando un aumento per quest’ anno.
Molte agenzie di viaggi effettuano moltissimi pacchetti low cost per Creta! Ma andando fuori dall’ Italia vediamo fiorire Ibiza, Londra, Barcellona, Parigi e Bucarest. Pensate che andare fuori costa meno che rimanere nelle vicinanze. Infatti è possibile prenotare un volo per Barcellona oppure parigi per soli 83 – 86 euro.
Incredibile, ma vero! Oppure se non si vuole andare fuori, la Sicilia è stata presa moltodi mira come la Sardegna.
Se amiamo invece mete come Thailandia, Bangkok, New York e Avana con meno di 500 ce la protremo cavare: pacchetto che comprende volo + soggiorno in hotel!
Vi è anche la Grecia che soggiornare circa 8 giorni costa all’ incirca 550 euro. Seguita da Corfù da un prezzo di 480 euro.
Riflettiamo bene e facciamo la giusta scelta. Preferiamo spendere 3000 euro per soggiornare a Capri oppure fare una bella vacanza all’ estero?
Insomma la decisione spetta solo a noi. Viviamo al meglio le vacanze e risparmiamo dove possiamo!