Dresda, l’incredibile città tedesca

Dresden

Dresda è una città davvero meravigliosa che un tempo veniva conosciuta come la ‘Firenze dell’Elba’ infatti vediamo che, nel corso degli anni, è persino nato un gemellaggio con la Toscana. Ammirare questa città pittoresca riuscirà sicuramente ad arrivare al cuore di tutti noi!

Avremo la possibilità di andare a visitare la parte vecchia della città ‘Altstadt’ e quella nuova ‘Neustadt’. Uno spettacolo che difficilmente ci possiamo lasciar sfuggire.

Dirigendoci nella parte vecchia avremo la possibilità di ammirare da vicino la bellezza dell’Elba e successivamente andare a vedere i suggestivi palazzi oppure attrazioni sparse all’interno della cittadina. Per quanto riguarda la città nuova, ad oggi, sono stati ristrutturati alcuni palazzi che racchiudono in se tutto l’incanto di un tempo.

Nel caso in cui volessimo trovare uno dei posti più ‘lussuosi’, o meglio più popolati, non ci resta che andare presso Aubere Neustadt: il quartiere più alla moda dove poter riuscire a trovare negozi, ristoranti, discoteche e bar. Anche vicino a Dresda avremo la possibilità di effettuare una gita in battello sull’Elba: partenza Dresda, destinazione ‘Parco naturale Sachsiche schweiz’. Un’esperienza indimenticabile e molto romantica!

Le attrazioni principali risultano essere la Frauenkirche, il castello barocco Zwinger, il castello Schloss, la Grunes gewolbe, la cattedrale Hfkirche, il corteo Furstenzug e tanto altro ancora. Insomma che cosa stiamo aspettando? Arrivare in Germania ormai è diventato davvero facile viste le numerose offerte delle varie compagnie aeree!

Anche le strutture alberghiere offrono delle occasioni imperdibili quindi potremo decidere subito di organizzare una vacanza in questa città straordinaria.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *