Le spiagge non sono poi così tanto meravigliose come alcuni pensano. Perchè? Semplice. Sparse per il mondo avremo modo di trovarne di ogni tipo di genere tanto da rimanere, in alcuni casi, allibiti. Si perchè troveremo meduse assassine, squali e davvero molto inquinamento.
Un vero e proprio problema che può comportare un pericolo per la salute, ma soprattutto per la vita dell’ uomo. Indi per cui amanti del mare vi consiglio di non avvicinarvi alle spiagge che sto per parlarvi!
In vetta alle classifiche troviamo la spiaggia di Fraser Island: un vero e proprio incubo in quanto le acque sono ricche di squali e di meduse; inoltre il mare è ricco di forti correnti. E giungendo alla riva si possono trovare i ragni più pericolosi al mondo.
Abbiamo Gansbaai, dove troveremo una specie di otarie da pelliccia che attaccano l’uomo. Continuando troviamo Hanakapiai: in molti non hanno fatto ritorno a casa visto che sono stati risucchiati da fortissime correnti!
In Brasile, nella Praia de boa viegem, oltre alla bellezza del panorama troveremo un’ infinità di speci di squali pronti ad attaccarci. A largo delle spiagge Northern Territory, Australia, troveremo la medusa più pericolosa al mondo: una sua puntura è in grado di provocare un arresto cardiaco.
In india è vietato buttarsi nelle acque della spiaggia Chowpatty Beach in quanto ritenuta inquinata.
La zona in cui è severamente vietato dirigersi è senza dubbio Atollo di Bikini: qui sono stati effettuati test nucleari e di conseguenza bisogna stargli alla larga per non prendere radiazion.
Se abbiamo voglia di incontrare il più famigerato degli squali, allora dovremo andare nel Red Triangle – California!
Insomma divertirsi è una cosa fondamentale, ma questo non deve implicare dover morire!