Dopo il pranzo di Pasqua, arriva il cioccolato

Dopo il pranzo di Pasqua, arriva il cioccolato

Per non andare sempre nelle solite mete, dopo aver festeggiato Pasqua non ci resta che andare ad assaggiare il meraviglioso cioccolato di Pisa fatto artigianalmente. Il gusto e quel sapore arriveranno al nostro palato e non lo lasceranno mai più andar via! Oltre a questo troveremo altri prodotti esclusivi.

Comunque sia iniziamo a seguire il nostro itinerario che partirà dalla straordinaria città di Pisa. Proprio per questa ragione, dirigendoci a Salza, ci potremmo sedere ed assaporare una buonissima cioccolata calda servita in una tazza.

Ancora oggi tutti l’adorano per la sua consistenza; purtroppo non si è riusciti a scoprire la ricetta! Continuando il nostro percorso ci imbatteremo nel Borgo Largo, precisamente da Panna e cioccolato: troveremo i migliori cioccolatini, circa 25 diverse tipologie. Per chi ama il caramello, il lampone e quant’altro esploderà in un tripudio di emozioni ad ogni morso!

Riposiamoci un po’ ed andiamo presso la cioccolateria De Bondt dove troveremo un particolare gusto visto che il cioccolato sarà aromatizzato da spezie e agrumi vari! I turisti però impazziscono per le tavolette ai pinoli. Comunque sia ci sarà davvero da divertirsi nell’assaggiare tutto questo cioccolato.

Tranquille potremo mangiarlo senza dover pensare almeno ad una volta al gusto – secondo una ricerca è stato riscontrato che il cioccolato non ingrassa e dona il buon umore. Ed è per questa ragione che dovremo continuare il nostro tour andando anche nella località di Capanne dove assaporare altrettanti dolci straordinari!

Per un weekend alternativo questa è un’idea straordinaria da poter condividere con la propria famiglia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *