Come al solito si trovano nuovi modi per riuscire a concedersi un viaggio senza dover spendere moltissimo denaro. Proprio per questa ragione non ci resta che adottare il Couchsurfing: sarà necessario riservare un piccolo spazio sul divano per il viaggiatore che sembra affascinato dalla cultura del luogo.
Proprio adesso che sta uscendo il sole, di sicuro esce da dentro ogni viaggiatore, la voglia di andar via ed esplorare nuove destinazioni sia lontane che vicine.
Tal volta si ha il desiderio di partire e staccare la spina dalla propria quotidianità così da riuscire a conoscere una nuova lingua, oppure una nuova cultura. Ed è per questa ragione che nasce questa possibilità low cost da prendere al volo! Nascono dei siti web dove le persone mettono a disposizione il loro divano: noi dovremo richiedere ospitalità quindi accordarci se il posto sia libero oppure no.
Tutto potrebbe essere straordinario se a questa opzione aggiungeremo il carpooling – chiedere un passaggio in auto ed infine usufruire del social eating – mangiare con delle persone che non si conosce.
Insomma qualcosa di veramente insolito e soprattutto non dobbiamo avere nessun timore perchè le persone che offrono questi servizi sono tenuti sotto controllo al fine di garantire una sicurezza al viaggiatore. Indi per cui ora non ci resta che preparare le nostre valigie e goderci a pieno questo particolare viaggio.
Ritorneremo a casa rigenerati e con un’esperienza indimenticabile e ricca di moltissime emozioni. Racchiudiamo questo viaggio all’interno del nostro cuore ed immortaliamo tutto dentro la nostra macchina fotografica.
Buon viaggio!