Andremo a scoprire cosa nasconde la capitale del Gambia, ossia Banjul. Qui tutti vivono una vita tranquilla e felice, in pieno relax. Vi sono solamente più di 34 mila abitanti e nacque nel 1800. All’ epoca veniva utilizzata per scopri lucrativi come ad esempio la tratta degli schiavi.
Banjul è un luogo davvero magico che ti consente di assaporare la cultura africana e di certo, questo, è un posto ideale per trascorrere una romantica vacanza assieme al proprio partner!
Il lavoro che più viene svolto in queste terre è senza dubbio la coltivazione delle arachidi, la cera d’ api, dell’ olio e la lavorazione del legno. Ed è per questa ragione che visitare Bunjul, apre il cuore e l’ anima verso nuovi orizzonti.
Per riuscire ad assaporare al meglio le usanze del posto allora dovremo farci un bel giro nelle bancarelle presso il mercato di Albert. Dove potremo trovare dei magnifici pezzi d’ artigianato dal ricco valore. Così come i tessuti pregiati dei vari indumenti e degli oggetti per la casa.
Potremo andare a visitare il museo nazionale del Gambia così da ammirare i famosi reperti archeologici del posto e assaporare anche il vissuto di un’ epoca passata.
E in seguito dovremo andare a mangiare presso il Lamin Lodge: una fantastica struttura situata sull’ acqua e raggiungibile con una barca.
Un’ esperienza unica che si espanderà per tutto il soggiorni in questo magnifico luogo.
Il volo aereo per Banjul costa all’ incirca 293 euro da Venezia. Per dormire potremo affidarci a Badala Park Hotel con 333 euro.