Come risparmiare organizzando il tuo viaggio nel Web

Se siete viaggiatori appassionati e turisti    attivi, che amano organizzare le proprie vacanze autonomamente, questo articolo fa per voi.

Sono sempre di più quelli che scelgono il Web, per dedicarsi alla scelta delle proprie vacanze, all’insegna del risparmio e della convenienza.

Sono molti i portali dedicati ai viaggi, dove è possibile prenotare tutto, dal volo, all’hotel, ai pacchetti completi. Gli italiani in questo periodo di recessione mondiale, in cui sempre più difficile far quadrare i conti, scelgono sempre di più la micro vacanza: due o tre giorni fuori, prediligendo mete vicine, organizzandola tramite Internet.

Nel 2008 gli acquisti on line di prodotti turistici sono aumentati del 28%, come risulta da una ricerca dell’Osservatorio B2c, Politecnico di Milano – Netcom, con una crescita sempre maggiore.

Sui portali come www.expedia.it è possibile trovare offerte incomparabili, con pacchetti che comprendono voli, soggiorno, con sconti e promozioni.

Segnaliamo anche www.eadreams.it e www.booking.it oltre che www.europelowcost.it che offrono  tutta una serie di offerte davvero interessanti.

Per chi invece vuole scegliere un volo a basso prezzo, bisogna assolutamene visitare il sito della Ryanair, che si distingue per le innumerevoli offerte, adatte a tutte le tasche.

Ma anche www.volagratis.it sito italiano, che permette ai più esigenti di programmare il proprio volo, offrendo una serie di proposte davvero allettanti.

Ma molto “gettonati” sono i portali che permettono la comparazione dei prezzi tra le varie proposte www.comparior.it, riunisce la proposta di una quindicina di portali di prenotazioni alberghiere, www.Kayak.it , versione italiana di quello americano, molto quotato. Per chi preferisce per i propri soggiorni una casa, segnaliamo i siti www.scambiocasa.it e www.homelink.it dove è possibile risparmiare sul soggiorno.

Insomma se muniti di pazienza e di un buon pc, è possibile solo con un clik, organizzare al meglio la propria vacanza, all’insegna del risparmio.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *