State per partire per un week end, sarà una visita in una città oppure un relax in un agriturismo, nulla di estremo ma occorre comunque fare la valigia in maniera oculata. Le mosse da seguire sono poche e semplici e permetteranno di avere un bagaglio in ordine e soprattutto in cui poter inserire l’occorrente che facilmente salirà all’occhio quando dovrete ritrovare qualcosa.
I vestiti vanno scelti in base al loro tessuto, sono da prediligere i materiali che non si stropicciano e non assumono brutte pieghe, le quali potrebbero andarsene soltanto stirandole ma nel week end non c’è tempo per farlo.
E’ opportuno mettere in valigia sia abiti comodi che un capo tale da poter essere utilizzato per una eventuale serata piu’ elegante.
Le scarpe dovranno essere di due tipi: un paio sportivo e un altro adatto al vestito che si è scelto per la sera.
Un paio di jeans non puo’ mancare, sarà il capo da indossare in caso di maltempo.
L’intimo e le calze andrebbero inseriti in buste trasparenti, in modo tale da vederli anche se infilati nei vuoti lasciati tra i vestiti nella valigia.Si puo’ sfruttare anche lo spazio interno delle scarpe nel caso dei calzini.
Tutti gli accessori (foulards, guanti, caricabatteria, salviettine rinfrescanti…) possono trovare posto negli angoli della valigia, in modo tale da sapere dove sono stati riposti e poterli ritrovare all’occorrenza.
In generale, il consiglio degli stilisti è quello di mettere in valigia abiti che abbiano non piu’ di due colori, abbinabili tra loro e secondo diverse tonalità.In questo modo non si avrà il problema di aver scelto capi che poi non saranno indossabili contemporaneamente.