Avete voglia di recarvi in Francia durante queste vacanze natalizie ma non avete voglia di affrontare il solito tour all’interno della capitale parigina ma avete voglia di cercare qualcosa frizzante e interamente natalizio? Perché allora non recarsi nella bellissima regione francese dell’Alsazia.
L’Alsazia è un bellissimo luogo unico e affascinante dalla storia avvincente e antichissima come la famosa città di Strasburgo una delle mete più ricercate durante il periodo natalizio.
Ritornando indietro nella storia si scopre che secondo la tradizione proprio nella città di Strasburgo si nata la tradizione di addobbare l’albero di Natale. Inoltre qui secondo alcune fonti nella piazza principale della città vi è il mercatino natalizio più antico di tutta Europa. La città durante il periodo natalizio assume un atmosfera del tutto straordinaria capace di attirare persone dal tutto il mondo. In tutta l’Alsazia sono tantissimi i paesini per la quale il Natale offre un’importante occasione turistica, ma anche di far rivivere le antiche e magiche tradizioni del Natale francese.
Bancarelle con odori prelibati che vanno dalla cannella, al vino cotto, ai marroni appena gettati sul calderone, sono invece le caratteristiche che caratterizzano il mercatino di Natale della piccola città Mulhouse. Un’atmosfera da fiaba, con luminare che decorano le case, i negozi, le piccole botteghe artigianali, i palazzi medievali e le strade accoglie la città di Colmar. Tantissimi altri mercatini si avvicendano tra le piazze e le strade di tantissime cittadine francesi che accolgono con una grande atmosfera la festa più attesa da tutti, il natale.