Epifania 2012: Gli eventi più belli in Italia

Avete trascorso il Natale e il giorno di San Silvestro a casa e avete voglia di trascorrere il giorno della Befana fuori le mura di casa? Bene, oggi noi di risparmioinviaggio.it vi proponiamo le iniziative più belle che i paesi di tutta Italia organizzano in prossimità del 6 Gennaio, il giorno in cui tutte le befane d’Italia si riuniscono insieme per festeggiare la loro festa.

Urbania. In questo piccolo comune delle Marche potrete ammirare befane volanti e calze appese in tutti i vicoli del paesino dal 2 al 6 gennaio 2012. Qui  viene organizzata la Festa Nazionale della Befana e in Piazza San Cristoforo, che per l’occasione prenderà il nome di Piazza del Cioccolato ci sarà il festival del cioccolato.

Roma. Il tempio per eccellenza delle festività natalizie a Roma è Piazza Navona, che fin dall’8 dicembre diventa il palcoscenico per uno dei più caratteristici mercatini di Natale. Bancarelle ricche di dolciumi, stand che vendono presepi ed addobbi natalizi e gli immancabili banchi per giocare al tiro a segno faranno da cornice a questo 6 Gennaio.

Venezia. Epifania magica a Venezia dove, come oramai vuole la tradizione, 50 uomini, rigorosamente vestiti con gli indumenti tipici della Befana, si sfideranno nella classica e annuale regata che si svolge tra San Tomà e Ponte Rialto.

Parma. Il 5 e 6 gennaio 2012 il piccolo comune di Fornovo di Taro sarà invaso da centinaia di befane e dalle loro immancabili scope, per il secondo Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani. Due giorni di eventi, musica, buon cibo e sfilate a cui potranno partecipare tutti, sia uomini che donne.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *