E’ bello poter vivere nel mondo delle favole, ma non possiamo fare come peter pan e restare sempre bambini. Cresciamo col tempo e pian piano dobbiamo affrontare i problemi che la vita ci “regala”. Però se ci sarebbe un posto fatato dove potersi rifugiare per qualche giorno, andremo? E’ il posto ideale per chi ama i misteri.
Tutto è collegato allo Stregatto, o meglio “Gatto del cheshire“, presente nell’ultimo film “Alice nel paese delle meraviglie”. Chiudiamo per un attimo gli occhi e immaginiamolo: un gatto paffuto, dal sorriso smaliante e dalla battuta facile che di punto in bianco svanisce. Forse perchè ha voglia di ritornare a Cheshire, nel suo paese.
Questa magnifica città si trova in Inghilterra, ed essendo inglese l’autore del libro, a voluto trarre spunto proprio da quel posto. Purtroppo però qui in Italia si è nascosto il vero nome di questo micio infatti è stato rinonimato con un nominativo che non fa pensare minimamente a quella cittadina inglese.
Esistono moltissime leggende su Cheshire, una in particolare narra di misteriosi gatti invisibili che camminavano per la campagna. Tornando a noi, questa città si trova nella parte Nord-occidentale: un piccolo villaggio non molto noto.
Un prodotto della zona più buono è senza dubbio il fomaggio e le mete turistiche della zona sono moltissime: Chester – la capitale e Lyme park. Anche se Chester è la capitale, Warrington è la città più grande!
Una vacanza stravagante e allo stesso tempo piena di emozioni. Partiamo e andiamo a visitare questo incantevole posto. Buon viaggio!