Cesky Krumlov è una delle città più suggestive della repubblica ceca e che consente di vivere delle esperienze indimenticabili. Nonostante non sia molto grande, attira a se moltissimi turisti, per il fascino dei suoi tempi antichi; e a partire dal ’92 è andata a far parte del patrimonio UNESCO.
Avremo la possibilità di vedere davanti moltissimi musei, gallerie, festival musicali, spettacoli, gite e persino di andarsi a divertire in qualche locale.
Il nostro incredibile tour all’interno della città potrebbe cominciare dai Giardini Cervini, camminando raggiungeremo il ponte sopra la Vltava e vicino potremo visitare il Centro Art Schile. Non manca il Museo delle cere, il Ponte E. Benes e persino il Museo regionale della città. Dirigendoci al centro della città troveremo una fontana che caratterizza la piazza.
Se abbiamo deciso di andare insieme alla nostra dolce metà impossibile non andare a vedere il castello, un posto davvero straordinario e che richiama a se moltissimi visitatori. Nel nostro percorso dettagliato non dovranno mancare il belvedere di Drumlov, una passeggiata su Klet ed infine il Lago Plesné – raggiungibile prendendo un treno.
Per quanto riguarda l’alloggio potremo decidere di scegliere una struttura che più fa al caso nostro: il Penzion Laura presenta un costo a partire da 37 euro, l’Hotel Bellevue da 41 euro, la Penzion kapr da 37 euro e la Pension Ingrid da 35 euro.
Per quanto riguarda il volo aereo, il biglietto presenta un costo di 47 euro; ovviamente sarebbe meglio acquistare con qualche mese di anticipo per riuscire a risparmiare qualcosa.
Buon viaggio a tutti!