Tutti conoscono le straordinarie cascate del Niagara e per chi ha avuto la fortuna di guardarle da vicino, di certo, non le può dimenticare facilmente. Proprio quest’anno si è verificato un evento straordinario quasi memorabile a causa del troppo freddo: le cascate si sono ghiacciate.
Alcuni turisti non si sono lasciati sfuggire questo spettacolo naturale tanto da avventurarsi per catturare questo momento.
Ovviamente l’acqua nelle profondità continua il suo normale flusso e solamente in superficie si ammirano queste grandissime stalattiti congelate. Possiamo decidere di andare ad acquistare un pacchetto e goderci un weekend indimenticabile con un panorama unico nel suo genere (basterà collegarsi sul sito ufficiale).
Per raggiungere le cascate del Niagara dovremo dirigerci a Toronto oppure New York, nonostante sia più facile raggiungere questo incredibile luogo da Buffalo con un autobus così da sfruttare l’occasione di godersi i panorami americani e quelli canadesi.
Basterà prendere il bus numero ’40’ e dopo 45 minuti fermarsi al Casinò, per poi arrivare a piedi alle cascate (basterà chiedere indicazioni alle persone della zona). Ci saranno 3 lati da andare ad ammirare: il primo ha un’ampiezza di 800 metri e si affaccia sul lato canadese mentre i restanti arrivano solo a 300 metri e affacciano sul lato americano.
Come dobbiamo immaginare, questo viaggio di sicuro i consentirà di ritornare a casa con un meraviglioso bagaglio di emozioni che rimarrà per molto tempo sul nostro cuore! Prenotiamo subito il nostro volo aereo e partiamo quanto prima per ammirare le cascate ghiacciate altrimenti lo spettacolo sarà altrettanto paradisiaco!
Buon viaggio!